di Francesco Vignoli

Glicini
Info
  Curiosità
Una breve presentazione del vivaio Rivenditori

Links
FRANCESCO VIGNOLI è un vivaista che vive a Pistoia. Per circa 20 anni ha lavorato per un agenzia che si occupava di Import/Export di piante e bulbi tra Italia, Olanda, Belgio e altri paesi.

I continui contatti con i vivaisti e gli operatori del settore gli hanno dato una notevole quantità di conoscenze e gli hanno instillato la passione per la collezione di piante rare e per la riproduzione. Passione che esercitava inizialmente come hobby in un terreno adiacente alla sua abitazione.

Nel 1990 decise di "fare il salto". Acquistato un altro terreno e licenziatosi dall'agenzia creava un vivaio a conduzione familiare specializzato nella riproduzione di giovani piante soprattutto per innesto.

A questa piccola azienda si deve l'introduzione nei vivai Pistoiesi ed Italiani di alcune essenze come l'Acer 'Crimson Sentry', alcune varietà di Quercus, Liquidambar, Ginkgo, dell'Eriobotrya 'Coppertone' e molte varietà di Glicine che oggi costituisce una delle sue principali produzioni e dei quali ha la collezione più completa d'Italia.

 
Visita il sito Web del Vivaio



Francesco Vignoli
Via Chiesina, 40 - Santomato - 51030 PISTOIA
E-mail - Telefono/Fax 0573 479769 - P. IVA 01155230475